3 Semplici Strategie di Retargeting Facebook

In questo articolo andremo ad analizzare delle semplici strategie di retargeting Facebook adatte per tutti coloro che stanno per lanciare una campagna con Facebook Ads. Le campagne di retargeting sono…

Come Chiedere a Google di Reindicizzare una Pagina

Reindicizzare una pagina su Google

Dopo aver cambiato il design di un sito web o aver aggiornato il contenuto di una pagina, il primo desiderio è sempre quello di vederla indicizzata su Google.
Ma come si può chiedere a google di reindicizzare una pagina già presente nel proprio database?

Segmenti di Pubblico Analytics: La Giusta Misura

Segmenti di Pubblico Giusta Misura

I segmenti di pubblico Analytics sono uno degli aspetti più interessanti delle campagne di remarketing di Google Ads. Non è facile, infatti, stabilire la giusta dimensione di questi segmenti. Non devono essere troppo specifici né troppo allargati.
Insomma, il trucco per renderli utili è trovare la giusta via

10 Strumenti per Adeguare il Tuo Sito al GDPR

La grande novità del mese di Maggio è stata senza dubbio rappresentata dall’introduzione del nuovo regolamento EU per la privacy, il GDPR. In questo articolo vedremo come adeguare il tuo…

Come Studiare il Comportamento dei Tuoi Utenti

Mappe di Calore Scroll

Se una volta capire il comportamento degli utenti sul tuo sito web era una questione quasi empirica a furia di tentativi andati male, ora esistono diversi strumenti sia gratuiti che a pagamento che ti consentono di studiare il comportamento dei tuoi utenti e valutare la loro esperienza sul tuo sito, scoprili

Marketing Agile, Cos’è e Perché Usarlo

Forse hai già sentito parlare di sviluppo web agile, ma di marketing agile?
In questo articolo ti presento la tecnica agile applicata al marketing, un sistema nuovissimo e per alcuni aspetti ancora in via di definizione.